HOME

 Elvino Ottaviani

Modellismo Navale
Statico

 

 


Nota personale

Nato a Cattolica via del porto;  inizia fin dall'età scolare a frequentare (partecipando attivamente) le varie botteghe artigiane legate  alle attività marinare.   Mastri cordai, Maestri del ferro, Retai ed altri artigiani.
Inizia collaborando alla costruzione di mosconi, (tipico battello a remi) ancora oggi molto in voga e ancora più evoluti nella forma.  Già in quel tempo si dedicava alla costruzione di piccole imbarcazioni ricavate da pezzi di legno che gli capitavano tra le mani, solo per passatempo.
Corniciaio prima, modellista navale poi, sfrutta la sua esperienza di costruttore avendo lavorato presso un cantiere del posto dove si realizzavano barche a vela.  Altra esperienza l'acquista presso la cantieristica da diporto per arrivare ai giorni nostri.
I risultati arrivano solo negli ultimi anni.  I modelli quì illustrati, sono realizzati interamente con legni pregiati e con il solo piano di costruzione, e le quote ricavate secondo la scala scelta.  Le scale di costruzione sono personalizzate e non in scatola di montaggio.


Amerigo Vespucci Amerigo Vespucci Amerigo Vespucci

Amerigo Vespucci Bounty Bounty

Elvino Ottaviani Bounty Mostra

Particolare Vespucci Particolare Vespucci Particolare Vespucci

Particolare Vespucci Particolare Vespucci Particolare Vespucci

 
Particolare Vespucci   Particolare Vespucci

 



Webmaster: Ottaviani Elvino :: Contatto email